Post-Estrattiva a carico immediato

NON RIMARRAI MAI SENZA DENTI!

Sarà capitato anche a voi di svegliarvi da un brutto sogno nel quale eravate senza denti o li stavate perdendo…

Fortunatamente al risveglio i denti c’erano tutti e l’incubo era finito… ma ci possono essere delle situazioni che purtroppo possono portare al realizzarsi di questi incubi!

Al giorno d’oggi è ormai inaccettabile rimanere senza denti, e il disagio provocato dalla mancanza di questi a volte più essere davvero invalidante..

Noi, da più di vent’anni lavoriamo e ci impegniamo per garantire sempre ai nostri pazienti denti fissi subito!

Grazie alle nostre competenze e tecnologie siamo in grado di assicurare ai nostri pazienti, sempre una soluzione per non rimanere senza i denti! Specialmente in riabilitazioni estese o che coinvolgono i denti più visibili!

Quando potresti aver bisogno di un impianto post-estrattivo a carico immediato?

Ecco qua alcuni esempi!

  1. Si stacca una corona nei denti anteriori e non si può mantenere il dente sottostante.
  2. Per colpa di una botta rompi un dente che non può essere mantenuto.
  3. Vuoi bloccare la tua protesi mobile e non vuoi rimare senza.
  4. Si rovina un dente per colpa di carie o problemi parodontali (leggi questo articolo per capire che cosa sono) e non vuoi rimanere senza a lungo.

Cosa ti puoi aspettare nel post intervento

Il decorso post operatorio è estremamente semplice e privo di grossi disagi! La maggior parte dei nostri pazienti infatti, ci conferma che nei giorni successivi all’intervento hanno preso solo un piccolo antidolorifico!

In più, molto spesso non sono necessari neanche punti di sutura poiché il nostro impianto sostituirà immediatamente il dente perso e non sono necessarie incisioni aggiuntive, sfruttando il buchino lasciato dal dente appena tolto!

Come gestire i mesi successivi all’intervento

Appena dopo pochi giorni, in completa assenza di dolore, tenderai a dimenticarti che in quella zona hai un impianto, è però molto importante non dimenticare che anche se non c’è il ben che minimo fastidio, non potrai sforzare eccessivamente il nuovo dente appena inserito!

Devi sapere che l’impianto ha bisogno di un tempo che va dai 3 ai 4 mesi di tempo per potersi unire in modo estremante forte con l’osso che lo circonda, in questo periodo se il nuovo dente viene utilizzato in modo troppo aggressivo (mangiando cibi molto duri per esempio) c’è il rischio che non si integri completamente con l’osso che lo circonda e questo può portare ad una mobilizzazione dell’impianto!

Non dovrai comunque preoccuparti! Ancora prima dell’intervento ti daremo tutte le indicazioni necessarie per affrontare questo periodo di guarigione in totale tranquillità!

Quando si passa alla parte definitiva?

Dopo aver inserito l’impianto/i, sarà necessario attendere un periodo che in media è di 4 mesi circa (come ti spiegavo poco fa, è il periodo necessario affinché il nostro impianto si integri completamente nell’osso), si può procedere senza nessun problema alla consegna della protesi definitiva che ti garantirà la totale tranquillità di poterla utilizzare proprio come se fossero i tuoi denti naturali!

Come devo gestire la cura degli impianti?

Gli impianti o le protesi su impianti, necessitano di un mantenimento molto semplice ma al tempo stesso estremamente importante!

Infatti, se è vero che il titanio dell’impianto, o la ceramica delle corone non si carieranno mai, nel tempo, se non stai attento/a a pulire bene le zone tra gli impianti ci possono essere delle problematiche che si possono sviluppare a livello della gengiva.

Sappi che la manutenzione degli impianti a livello domiciliare è paragonabile a quella dei denti sani! Quindi armati di spazzolino, filo o scovolino e trattali bene! Come se fossero denti normali!

Nel nostro studio, da sempre, poniamo moltissima attenzione al follow-up dei nostri pazienti e grazie alle igieni di routine ti aiuteremo a gestire correttamente queste semplici manovre igieniche!

Quindi, se tu o una persona a te cara si trova in questa situazione, non dovrai preoccuparti! Troveremo sicuramente una soluzione per permetterti di tornare alla vita sociale senza nessun disagio!

Lavoriamo con i migliori, in modo da poter offrire cure di qualità su misura per te.

Kavo Dental Excellence
invisalign
CEREC