Ansia da dentista? Vieni a provare la sedazione cosciente!

Se il solo pensiero di andare dal dentista ti preoccupa allora la sedazione cosciente tramite l’utilizzo di ossigeno e protossido d’azoto può fare al caso tuo.

Che cos’è la sedazione cosciente?

La sedazione cosciente è una tecnica di rilassamento che utilizza due gas (l’ossigeno e il protossido d’azoto), grazie alla miscela di Ossigeno e Protossido d’Azoto inalata attraverso una mascherina adattata sul naso, il paziente si sente immediatamente in uno stato di benessere generale e leggerezza pur rimanendo sempre perfettamente cosciente e senziente.

Da ormai 20 anni utilizziamo questo sistema di sedazione cosciente per tutti i pazienti che per un motivo o per un altro si sentono agitati o soffrono di conati di vomito; l’utilizzo di questa tecnica di sedazione (che non sostituisce l’anestesia classica) ma aiuta a rilassarsi, ci consente di effettuare qualsiasi tipo di prestazione, dalla normale igiene di routine agli interventi più estesi con la massima compliance del paziente.

Ecco le cose che possiamo fare in sedazione cosciente!

  1. Igieni di routine
  2. Otturazioni e devitalizzazioni
  3. Qualsiasi intervento chirurgico
  4. Corone o ponti
  5. Trattamenti per i bambini
  6. O semplicemente perché sei un pò stressato/a dalla giornata e proprio non avevi voglia di venire dal dentista!

Duramente la prima igiene o durante la prima visita, ti verrà proposto di provare la sedazione e personalizzare il dosaggio utile, tramite una mascherina, ad alleggerire e rendervi meno pesanti le sedute.

Una volta che la sensazione di rilassamento viene raggiunta, manterremo il dosaggio raggiunto per la durata della seduta e quelle successive.

Posso guidare al temine di una seduta in sedazione cosciente con il protossido?

Si, una volta che la seduta volgerà al termine l’operatore imposterà i valori a 100% di ossigeno permettendo cosi di poter tornare completamente in uno stato vigile pronto per continuare la giornata!

Quanto costa la sedazione con protossido?

Nel nostro studio abbiamo sempre creduto in questa tecnologia per rendere le sedute il più rilassanti possibile e combattuto contro la paura del dentista utilizzandola da ormai più di 20 anni è sempre stata un servizio gratuito per i nostri pazienti.


Hai ancora dei dubbi? Contattaci! E saremo felici di poterti aiutare!

Lavoriamo con i migliori, in modo da poter offrire cure di qualità su misura per te.

Kavo Dental Excellence
invisalign
CEREC