Paziente con conati

Sappiamo bene che questa difficoltà impedisce ai pazienti che ne soffrono di sottoporsi a molte cure, ma grazie a sedazione cosciente e tecniche di respirazione consapevole siamo in grado di gestire anche i pazienti più sensibili.

Il riflesso del vomito è un meccanismo di difesa che il nostro organismo mette in atto per evitare di ingerire corpi estranei, ma in certe situazioni diventa un impedimento notevole all’esecuzione delle cure o anche solo della diagnosi, oltre che essere una gran scocciatura per il paziente.

La sedazione cosciente è di grande aiuto nella stragrande maggioranza dei pazienti in quanto, grazie al protossido d’azoto e l’ossigeno, l’intero organismo viene rilassato e quindi anche la muscolatura che reagisce ai conati risulta essere meno sensibile.

Altra tecnica che applichiamo si applica solamente sulle capacità di concentrazione e focalizzazione del paziente, che grazie alle capacità che ognuno di noi possiede riesce ad ascoltare il proprio corpo controllando efficacemente il riflesso del vomito.

Lavoriamo con i migliori, in modo da poter offrire cure di qualità su misura per te.

Kavo Dental Excellence
invisalign
CEREC