Medicina Estetica

Il dott. Stefano ha cominciato alcuni anni fa ad interessarsi all’estetica del viso, intesa come trattamento dei tessuti periorali, complementare alle cure odontoiatriche ad alta valenza estetica, seguendo corsi specifici sui filler e sulla applicazione della tossina botulinica.

Nel 2015 ha conseguito il MASTER di II° livello presso l’Università di Parma in “MEDICINA ESTETICA ORALE E PERIORALE “, che gli ha permesso di approfondire tutti gli aspetti riguardanti l’estetica del viso.

Ecco cosa puoi trovare presso il nostro studio :

ACIDO IALURONICO (FILLER)

Si tratta di una sostanza normalmente presente nei nostri tessuti e risulta quindi ANALLERGICA , assolutamente BIOCOMPATIBILE e RIASSORBIBILE per garantire la massima sicurezza.

Oltre ad un’azione riempitiva esercita un’azione idratante profonda e stimola le cellule fibroblastiche a produrre COLLAGENE.
Per questo ha un azione benefica sulla cute che tende a mantenersi tonica sempre più a lungo nel tempo, trattamento dopo trattamento.

Il Filler permette di riempire le depressioni o le rughe del viso, elimina o riduce gli inestetismi del volto ricreando quell’armonia perduta nel tempo e migliorando contemporaneamente l’idratazione della cute.

Aumenta il volume delle labbra, degli zigomi e delle guance sempre nell’ottica di una discreta e piacevole naturalezza.

BIOSTIMOLAZIONE ANTI-AGING :

Si tratta di una tecnica che ha come scopo principale quello di stimolare le nostre cellule fibroblastiche alla produzione di collagene donando alla CUTE un’ ASPETTO PIU’ GIOVANILE , più COMPATTA e più MORBIDA.
Usiamo fondamentalmente due prodotti :

Uno a base di AC. IALURONICO non cross linkato associato a complessi VITAMINICI e AMINOACIDI che viene distribuito sulla zona da trattare con micro-iniezioni molto superficiali intra o sotto-dermici
con lo scopo di nutrire e stimolare le cellule.

Uno a base di AC. IALURONICO non cross-linkato ma con due differenti pesi molecolari (PROFHILO)
Grazie a questa caratteristica, oltre ad un effetto stimolante e nutriente verso le cellule, ha anche un’azione di sostegno del derma più duraturo.
Viene applicato solo in cinque punti per ogni emiviso.

BOTULINO :

Viene usato in medicina estetica per ELIMINARE RUGHE espressive di tipo dinamico nella parte alta del viso :
Rughe attorno agli occhi
Rughe fra le sopracciglia
Rughe frontali.
E’ UNA TECNICA SICURA , REVERSIBILE in qualche mese. Se usata con regolarità in una fase in cui le rughe non sono già molto profonde, ha anche un’azione preventiva sull’insorgenza delle stesse.

DONA ALLO SGUARDO UN’ESPRESSIONE PIU’ SERENA E DISTESA.